Cala il sipario sul Trofeo Inalpi, e ora avanti con le gare dei nostri atleti…

dscf1099Con la vittoria di Alessio Foconi nella prova maschile si è chiuso Domenica 4 Dicembre il Gran Prix FIE di fioretto “Trofeo Inalpi”. L’atleta italiano, già secondo in questa stagione nella gara de Il Cairo coglie a Torino il 15349642_1252603138096141_9168257259025461205_nsuo primo successo in carriera superando in finale l’americano Alexander Massials, argento a Rio. Nella giornata di Sabato era toccato ad Arianna Errigo e Alice Volpi salire sul podio alle spalle delle americane Nicole Ross (argento) e Lee Kiefer (oro).

dscf0873La manifestazione era iniziata venerdì alla Sisport di via Olivero con le eliminatorie maschili e femminili per poi spostarsi al Palaruffini per le due giornate di finale. A noi dell’Accademia Scherma Marchesa resta la soddisfazionedscf0938 di essere riusciti come comitato organizzatore a dare una buona accoglienza agli atleti e ai rappresentanti delle Federazioni estere, della FIS e della FIE e di aver dato prova di un’efficente organizzazione dell’evento.
Questo è potuto avvenire anche grazie ai volontari che si sono prodigati perchè tutto andasse nel migliore dei modi, dai ragazzi del parterre che hanno gestito dscf1012i segnapunti e le moviole ai loro colleghi sugli spalti e ai cancelli, tutti  sempre pronti ad intervenire nei momenti di maggior pressione. Un grazie anche a tutti coloro che hanno collaborato con e nel COL  nei vari compiti a loro assegnati: la gestione del cerimoniale e degli spettacoli di intrattenimento, dscf1040il catering, l’organizzazione delle navette per atleti e delegazioni, gli accrediti, il controllo armi, gli autisti, il coordinamento dei volontari e con questo spero di aver menzionato tutti.
Ora riprende la normale attività che comunque è stata gestita anche durante la gara del Palaruffini che andava in contemporanea con diverse gare internazionali e con la gara a squadre regionale del GPG disputatasi sulle pedane del Club Scherma Torino.

Le foto sono di Roberto Scarabosio, il selfie delle campionesse di Giovanni Minozzi.

 

Leave a Reply