Chiavari, 27/28 Maggio 2017
Una delle tappe più significative per i nostri portacolori Master è stata sicuramente la gara degli Europei, rivolta a tutte le categorie fuorché la 0.
In pedana per l’Accademia Scherma Marchesa c’erano Dennis Perrone e Christophe Michaud nella categoria 1, Marco Borrione e Paolo Peretti nella categoria 2.
Nella prima giornata, Dennis Perrone sfiora il podio e si piazza al 7° posto.
Dopo ave chiuso il girone con 4 vittorie e 2 sconfitte, Dennis accede direttamente al tabellone dei 128 dove nell’ordine supera il connazionale Salvatore Tiralongo 10-8, Kirills Caikovskis (LAT) 10-3, Oleksandr Didyk (UKR) 9-7, Julien Fezard (FRA) 10-2, ma viene poi sconfitto nell’assalto valido per l’accesso alla semifinale da Sergii Rudenko (UKR) 7-10.
Gara in salita per Christophe Michaud, che chiude il girone con una vittoria e 4 sconfitte. Dopo aver battuto Rikard Ekman (SWE) 10-2 , per una sola stoccata cede al russo Dmitriy Khryakov 8-9, chiudendo la gara al 120° posto.
Nella seconda giornata miglior risultato per Marco Borrione.
Con 2 vittorie e 4 sconfitte in girone, Marco accede al tabellone di eliminazione diretta dove supera il connazionale Roberto Paiano 10-9, ma esce di scena nell’assalto successivo, sconfitto dallo svedese Jan Tivenius 10-2, chiudendo la gara al 115° posto.
Giornata complicata per Paolo Peretti, che incontra le prime difficoltà già in girone (6 sconfitte su 6). Nel primo assalto di eliminazione diretta incontra e si arrende a Stefano Caracciolo 4-10. Paolo termina la sua gara al 207° posto.
Foto A. Bizzi / A. Trifiletti