L’ Accademia Scherma Marchesa ha programmato per il giorno 8 MAGGIO 2012 ore 17.30-19.30 un incontro con i genitori dei ragazzi appartenenti alle categorie esordienti, prime lame e gran premio giovanissimi dove saranno fornite informazioni relative alla trasferta di Riccione e allo stage estivo di scherma di fine agosto.
L’incontro proseguirà con la Dott.sa Sonia Isabella Chies, psicologa psicoterapeuta già collaboratrice dell’Accademia Scherma Marchesa e la Dott.ssa Lorella Mezzenga, psicologa psicoterapeuta esperta di gruppi.
L’incontro sarà finalizzato a fare emergere l’esperienza e le opinioni dei genitori dei ragazzi che praticano la scherma e si propone inoltre di fornire alcuni suggerimenti efficaci, utilizzabili nella vita quotidiana, per indirizzare i propri figli alla pratica sportiva seguendo la loro reale motivazione e promuovendo lo sviluppo di un atteggiamento mentale positivo.
Per i ragazzi di tutte le categorie indicate, anche per coloro che non frequentano di norma la sala il martedì, sarà organizzato per la durata dell’incontro, un allenamento in sala preparatorio alle imminenti competizioni di Riccione.
Si prega di dare conferma di adesione entro il 4 Maggio 2012