La Legge Finanziaria per l’anno 2012, fermo quanto già dovuto dai contribuenti a titolo di imposta sul reddito delle persone fisiche, ha riproposto la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta stessa a finalità di interesse sociale ad alcuni destinatari che ne hanno diritto a sostegno delle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI a norma di legge che svolgono una rilevante attività di interesse sociale (decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 2 aprile 2009).
L’Accademia Scherma Marchesa rientra nella suddetta categoria in quanto operante nel settore dello sport dilettantistico e soggetto “no profit” e pertanto è possibile destinare alle Sue iniziative il 5 per mille della Nostra
dichiarazione dei redditi. La scelta non e’ alternativa a quella dell’8 per mille e non influisce, ovviamente, su quanto abbiamo o dobbiamo versare.
§Per contribuire è sufficiente firmare nella Dichiarazione dei Redditi (CUD – 730/2012 – UNICO) la “SCHEDA PER LA SCELTA DELLA DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE DELL’IRPEF” ed indicare il codice fiscale dell’Accademia Scherma Marchesa
c.f. 97502610013
E’ obiettivo della nostra società utilizzare i contributi per sviluppare progetti ed iniziative rivolte al miglioramento dell’attività sportiva dilettantistica e allo sviluppo della struttura.
L’ Accademia Scherma Marchesa si augura che questa favorevole situazione fiscale consenta di ottenere gli auspicati riscontri grazie a coloro che, senza peraltro alcun esborso aggiuntivo, vorranno contribuire alla promozione della nostra società e dello sport.