Chiavari: gara a squadre miste categoria giovani

Quarto posto per la squadra della Marchesa alla prova riservata ai team misti maschile e femminile, della categoria giovani. Il team della società di Corso Taranto, che schierava in pedana Andrea Vallosio, Andrea Cambursano, Etienne Michaud, Sara De Bonis, Alice Clerici ed Alessia Berti, è stato sconfitto nella finale per il bronzo dalla squadra del Club di Scherma Pisa Antonio Di Ciolo per 40 a 33. La squadra capitanata da Vallosio era giunta alla finale per il ¾ posto dopo avere ceduto in semifinale, per 40 a 31, alla Mangiarotti di Milano, poi vincitrice della competizione sulla Bergamasca Scherma.

I ragazzi della società torinese avevano avuto la meglio sugli avversari in entrambi gli assalti del girone di qualificazione, superando sia la Sintofarm Scherma Koala, che il C.U.S. Siena, piazzandosi così al settimo posto del tabellone di eliminazione diretta, saltando di diritto il primo turno ed accedendo così direttamente al tabellone dei 32.

Il primo assalto, valido per l’accesso ai 16, vedeva la Marchesa impegnata in un “derby” contro i torinesi della Michelin, che venivano sconfitti per 40 a 29. Mentre nel turno successivo i ragazzi del M° Chiadò si imponevano sul G.S. “P. Giannone” Caserta per 40 a 27, accedendo così ai quarti di finale.

L’ingresso in semifinale era guadagnato ai danni del Club Scherma Formia, sconfitto per 40 a 37.

 

Leave a Reply