9° Trofeo Marchesa Memorial G. Perrone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si è svolto oggi nella sede della Accademia Scherma Marchesa a Torino il 9° Trofeo Marchesa Memorial G. Perrone, gara a squadre di spada, per squadre composte, come ormai di abitudine per questa manifestazione, da due spadisti ed una spadista (da cui la simpatica definizione di “Lui, Lei e l’Altro).

Ad imporsi nella edizione di quest’anno è stato il trio composto da Federica Santandrea, Gualtiero Chiossi e Giacomo Munari che nella finale per il primo e secondo posto hanno sconfitto il trio Benedetta Manzini, Matteo Beretta e Filippo Massone, sconfitti per 30 a 26 al termine di un avvincente assalto.

Al terzo posto Sofia Lombardi e gli atleti di casa Andrea “Pello” Pelissetti e Andrea “Gallo” Vallosio che nella finalina si sono imposti per 30 a 24 sul team composto da Marco Fois ed altri due atleti della Marchesa, Federica Ariaudo, Dennis Perrone.

Nelle due semifinali la squadra guidata dalla Santandrea si era imposta sulla compagine capitanata dalla Lombardi per 30 a 20 ed il team della pavesina Manzini aveva superato la squadra della Ariaudo per 30 a 16.

Bella giornata di scherma e sport, all’insegna della sana e corretta rivalità agonistica, come per altro ormai tradizione di questo Trofeo.

Al Prossimo anno.

Leave a Reply