Il 30 Novembre 2012 scadono i mandati del Consiglio Direttivo dell’Accademia Scherma Marchesa. Tutti i Soci maggiorenni regolarmente tesserati alla Federazione Italiana Scherma alla data del 16 Novembre 2012 possono fare parte del Consiglio Direttivo e pertanto candidarsi per la carica di Presidente o Consigliere. I genitori degli Atleti minorenni al 20 Novembre 2012 regolarmente tesserati alla Federazione Italiana Scherma, possono candidarsi alle Cariche Sociali salvo, se eletti, regolarizzare il tesseramento alla FIS. I Revisore dei Conti può essere anche figura esterna e non tesserato alla FIS o Accademia Scherma Marchesa A.S.D.. Secondo lo statuto associativo vigente e secondo delibera del CD del 2 ottobre 2012, a seguito di votazione segreta saranno eletti:
• 1 Presidente
• 7 Consiglieri
• 1 Consigliere rappresentante degli atleti
• 1 Revisore dei Conti
Il nuovo Consiglio Direttivo sarà costituito da 1 Presidente e un massimo di 8 Consiglieri e comunque, considerato sempre il consigliere rappresentante degli atleti, sarà sempre costituito da un numero pari a 6, 4 o 2 consiglieri qualora il numero di candidati consiglieri eletti lo consenta. Le candidature per i vari ruoli devono essere presentate alla Segreteria sociale entro le ore 19.00 del giorno 16 Novembre 2012. Le operazioni elettorali per l’elezione del Presidente, dei Consiglieri e del revisore dei Conti si svolgeranno nella Sede dell’Accademia Scherma Marchesa in Corso Taranto 160 – Torino – il giorno 20 Novembre 2012 dalle ore 17.00 alle ore 20.00 Lo scrutinio delle schede avverrà a seguire e le nomine sociali saranno assegnate al termine dello scrutinio stesso. Per lo svolgimento delle operazioni elettorali si chiede la disponibilità di un Presidente di seggio e due Scrutatori che potranno confermare la disponibilità alla segreteria sociale entro il giorno 19 Novembre 2012