Busto Arsizio Prima Prova Master – Spada – 8° posto per Livio De Sanctis

Buon 8° posto per Livio De Sanctis alla prima prova Master di Busto Arsizio, nella categoria 0 di Spada Maschile, nella medesima competizione da registrare anche l’11° posto di Dennis Perrone, il 24° di Alessandro Ventura e, nella competizione femminile, il 16° di Federica Ariaudo. Inoltre nella categoria 1, sempre di spada, Marco Borrione è giunto 30°, mentre nella categoria 2 da registrare il 26° posto di Roberto Marangoni.

La gara è stata vinta dallo spadista del Piccolo Teatro Milano, Federico Bollati; il “Bollo” in finale si è imposto su Carlo Fenzi (CUS Pavia), sul podio anche Gianfranco Di Summa e Sergio Caferri.

De Sanctis è stato sconfitto, nell’assalto dei quarti di finale, da un altro “maledetto” mancino, Gianfranco Di Summa (Navacchio Pisa) che lo ha superato 10 a 5. In precedenza Livio aveva superato (10 a 7) Matteo Raffaglio (Polisportiva Scherma Bergamo) e, nel turno precedente, in un drammatico “derby tra mancini spadisti della Marchesa, il “Panda” Alessandro Ventura per 10 a 5. Dopo i gironi De Sanctis era numero 8 del tabellone, con una sola sconfitta, mentre Ale Ventura era 24° (due vittorie e quattro sconfitte).

11° invece Dennis Perrone, sconfitto nell’assalto degli ottavi di finale, da Sergio Caferri (Societa’ del Giardino Milano), che lo ha superato per 10 ad 8. In precedenza Dennis aveva avuto la meglio su Nicco Mancini (Raggetti Firenze), sconfitto per 10 a 7. Dopo i gironi, Dennis era 11° con tre vittorie e due sconfitte.

Nella competizione femminile, Faderica Ariaudo è giunta 16à, sconfitta, negli ottavi di finale, solo di strettissima misura dalla meneghina Marta Lami (Piccolo Teatro Milano) che l’ha superata 10 a 9. Nel turno precedente Federica aveva avuto la meglio su Sara Terzani (Trieste), sconfitta per 10 a 6. La Lami, autrice dell’eliminazione della Ariaudo per poi salita sul secondo gradino del podio, sconfitta per 10 a 9 nella finale dalla serba Svetlana Visnjic.

Nella Categoria 1 Marco Borrione si è piazzato al 26° posto, sconfitto, nell’assalto valido per l’ingresso tra i primi 16 dal numero 9 del tabellone Raffaele Dealessandri (SCHERMA TREVISO), che lo ha superato per 10 a 4. Marco, 41° dopo i gironi, era stato molto bravo a superare nel turno precedente il numero 24 del tabellone (Luigi Leoncini Bartoli – PARMA), sconfitto 10 a 9.

Infine nella categoria 2, 26ma piazza per Roberto Marangoni, sconfitto, nell’assalto valido per l’ingresso tra i primi 16 dal numero 4 del tabellone Umberto Spanò (San Giusto, Trieste) che lo ha regolato solo di misura per 10 a 8. 29° dopo i gironi, Roberto, aveva superato nel turno precedente Leonardo Patti (Genova), sconfitto dallo spadista della Marchesa per 10 a 5.

Leave a Reply