CALENZANO PROVA D’ESORDIO DEL GRAN PRIX “KINDER +SPORT” UNDER 14

Si è svolta ieri al PalaSport di Calenzano (Firenze), la prima delle tre giornate di gare della Prima Prova Gran Prix “Kinder +Sport” under 14 di fioretto maschile e femminile.

La giornata ha segnato non solo la tappa iniziale del percorso che porterà i piccoli atleti under 14 sino al Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo “Kinder +Sport” di Riccione, ma ha anche rappresentato l’esordio in pedana per la classe 2002 di fiorettisti e fiorettiste.

Oltre alla prova di fioretto femminile Allieve, infatti, si sono svolte anche le gare di fioretto maschile Maschietti e fioretto femminile Bambine.

Nella categoria Allieve in pedana è scesa anche la nostra atleta Valentina Schiavo che si è classificata in 92ma posizione, mentre a vincere è stata Serena Rossini del Club Scherma Ancona, che in finale ha avuto la meglio su Mila Maina del Club Scherma Torino.

Nell’ultima gara di giornata, quella di fioretto maschile Maschietti, Alberto Rota ha fatto il suo debutto nel GPG nazionale chiudendo la sua prova in 61ma posizione. A vincere è stato Tommaso Martini del Club Scherma Agliana, che in finale ha superato Francesco Vannucci del Cs Aretino.

Alberto (2 vittorie in girone), ha superato brillantemente il primo turno di diretta,sconfiggendo dopo un tirato 10 a 9 Mattia Piccirillo (Terni) che, col numero 54, lo precedeva nel tabellone della diretta, ma si è dovuto arrendere, nel turno successivo, al numero 11 del tabellone Giuseppe Antonio Coricelli (Spoleto) che lo ha sconfitto per 10 a 5.

Stop al primo turno di diretta per Valentina Schiavo, sconfitta da Bianca Baraldi (Comini Padova).

Leave a Reply