Calenzano, Spada Under 14 a Squadre, Marchesa 8à

E’ stato il Palazzetto dello Sport di Calenzano ad accogliere, sabato e domenica, le prove a squadre di spada maschile e femminile, del circuito under 14 – Trofeo “Kinder +Sport”.
Tante le emozioni vissute nel corso delle due giornate di gara, che hanno visto protagoniste le formazioni under 14 portacolori delle società schermistiche italiane.

Da registrare l’ottimo 8° posto per la squadra di spada under 14 della Marchesa (Cersosimo, Barbero, Varengo, Diliberto).

I ragazzi di Mauro Regano sono stati sconfitti solo per un’incollatura, 45 a 44  nei quarti di finale dalla squadra del Brianza Scherma Monza (poi giunta seconda al termine della competizione).

23mi dopo il girone nel quale hanno raccolto una vittoria con Casale ed una sconfitta con la Koala Reggio Emilia i ragazzi della Marchesa hanno esordito nelle dirette nel tabellone dei 64 dove hanno superato agevolmente Livorno, sconfitto per 45 a 17 e nel tabellone dei 32 hanno nuovamente incrociato la squadra del Koala numero 10 del tabellone, prendendosi la rivincita rispetto all’assalto perso in girone ed imponendosi per 45 a 41.

Nel tabellone dei 16 a fare le spese della “verve” dei ragazzi della Marchesa è stato il CS Roma, superato per 45 a 39.

Per le ragazze (Regano, Donzellini, Mapelli, Buratto) eliminazione nel tabellone dei 32 per mano della Mangiarotti Milano.

One Response to “Calenzano, Spada Under 14 a Squadre, Marchesa 8à”

  1. Michele ha detto:

    Bravi ragazzi! Un risultato che dimostra quanto sia forte un gruppo che crede nelle proprie potenzialità …partiti in sordina hanno saputo tenere una gara non facile e giungere alla finale meritatamente. Complimenti a tutti e a Mauro che li ha condotti con magistralita’.

Leave a Reply