Dennis Perrone 2° al 12° Memorial Lino Rossini

CREMONA — Nella bellissima location del Palazzetto della Canottieri Baldesio si è tenuta la 12ª edizione del Memorial Lino Rossini, gara Open Nazionale di spada maschile e femminile, organizzata dall’Accademia d’Armi Di Dio Emma in collaborazione con il Comitato Ragionale Lombardo della Fis, e con il patrocinio del Coni e del Comune. A imporsi sono stati Carlo Rota tra i maschi e Cecilia Felli fra le ragazze, dopo due emozionanti finali con nostro Dennis Perrone in campo maschile e Silvia Martinelli in quello feminile.  La manifestazione ha visto la presenza di circa 160 atleti che si sono affrontati prima nei  gironi di qualificazione, poi nel tabellone di eliminazione diretta.

La partecipazione è stata di ottimo livello con Federico Bollati fresco trionfatore della tappa di Coppa del mondo B a Dublino e più volte vincitore del torneo, Carlo Rota già campione italiano e già vincitore del Memorial Rossini, del nostro portacolori Dennis Perrone, 70° nel ranking italiano, e del maestro Alessandro Bossalini del circolo Pettorelli Piacenza alla ricerca della condizione migliore dopo un infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dalle gare. Come detto ad imporsi nella gara maschile è stato l’esperto Carlo Rota del Mangiarotti Milano che in finale ha battuto Dennis per 8 a 7  dopo una aspra ed equilibrata battaglia . Sul terzo gradino del podio sono saliti Federico Bollati del Piccolo Teatro Milano e Alessandro Fedeli del Mangiarotti.

Dennis, quinto dopo i gironi nel tabellone delle dirette aveva in precedenza sconfitto Alessandro Fedeli del Mangiarotti in semifinale (15 a 10), il genovese Claudio Pirani 15 a 12 nei quarti, il forte piacentino della Pettorelli Andrea Ferrari 14 a 1o negli ottavi e, prima ancora, Paolo Fiora 15 a 4 e Guglielmo Comoletti 15 a 6.

In gara per la Marchesa anche Marco Borrione che ha ottenuto un buon 63° posto sconfitto dall’ineffabile Bollati nel tabellone dei 64, dopo avere avuto la meglio nel turno precedente per 15 a 13 su Luca Colla (Parma).

Leave a Reply