BUDAPEST 28/2/2013, Alice Clerici sfiora il podio ai Campionati Europei Cadetti di Budapest. La spadista azzurra dell’Accademia Scherma Marchesa ed allieva del Maestro Dario Chiadò, fresca vincitrice del titolo Italiano Cadetti, chiude la competizione europea in 7 posizione al termine di una gara che la avrebbe vista meritare certamente una medaglia. La Clerici chiude al settimo posto, dopo la sconfitta per 15-10 nel derby dei quarti contro Eleonora De Marchi, poi giunta terza assieme all’altra azzurra Roberta Marzani.
Entrambe le azzurre sono state sconfitte in semifinale, con l’identico punteggio 15-10. La prima è stata fermata dalla russa Obraztsova, mentre la seconda, è stata eliminata dalla tedesca Stahlberg poi vincitrice del titolo continentale.
La quarta azzurra, Nicole Abate è stata invece sconfitta nel tabellone delle 16, col punteggio di 15-10, dalla russa Skolysheva. Domani inizia il programma delle prove a squadre riservata alla categoria Cadetti, nella spada femminile le azzurre, anche alla luce della buona prova dell’individuale possono cullare sogni di medaglia.
Quarti
De Marchi (ITA) b. Clerici (ITA) 15-10
Tabellone delle 16
Clerici (ITA) b. Cisneros (Esp) 15-8
Tabellone delle 32
Clerici (ITA) b. Lide (Swe) 15-11
Tabellone delle 64
Clerici (ITA) b. Thomsen (Den) 15-8
Nella foto la delegazione azzurra di spada Cadetti, guidata da Dario Chiadò