Interregionale GPG, IIà giornata Fabio Oldini conquista i quarti di finale

Seconda e conclusiva giornata di gare presso il Palazzetto dello Sport “Paolo Ferraris” di Casale Monferrato per la 3^ Prova interregionale GPG.

Il miglior piazzamento per la Marchesa è stato quello di Fabio Oldini che nella categoria “Maschietti” di spada è stato molto bravo a raggiungere i quarti di finale, chiudendo la gara in 7à posizione dopo essere stato sconfitto nell’assalto che lo avrebbe potuto portare sul podio da Emil Grespan (Michelin) che lo ha superato 10 a 6. 12° dopo i gironi in precedenza Fabio aveva avuto la meglio nel tabellone dei 32 su Alessandro Caregnato (Circolo Scherma La Spezia) per 10 a 6 e negli ottavi di finale 9 a 8 su Elia Mazzon (Leon Pancaldo, Finale Ligure).

Nella medesima categoria di Fabio da registrare il 17° posto di Ivan Cattarossi, sconfitto nel tabellone dei 32 dal casalese Lorenzo Balzola per 10 a 6.

Sempre per la spada maschile, ma nella categoria Giovanissimi, 24° posto per Samuel Mesiti sconfitto nel tabellone dei 32 da Marco Digani (CS Torino).

Nel fioretto femminile, categoria Allieve, 18ma piazza per Valentina Schiavo, sconfitta 15 a 12 da Simona Ghigliotti (Club Scherma Rapallo).

La più nutrita partecipazione di atlete della Marchesa nella giornata era nella spada femminile categoria Allieve dove dobbiamo registrare, su tutte, il 10° posto di Irene Regano, sconfitta agli ottavi di finale da Federica Isola (Vercelli) poi giunta seconda, per 15 a 3.

Artefice di un buon girone, era la numero 5 del tabellone, nel turno precedente Irene era stata protagonista dell’eliminazione della compagna di sala Lidia Donzellini (superata 15 a 11), che ha poi chiuso la gara in 28ma posizione. Irene aveva saltato di diritto il turno del tabellone dei 64 nel quale, invece, Lidia aveva avuto la meglio (15 a 9) su Irene Perucca (Casale).

Nella medesima categoria 32ma Beatrice Buratto, sconfitta da Ludovica Testa (Pompilio Genova), poi giunta terza, che l’ha superata 15 a 9, mentre nel turno precedente Beatrice  aveva avuto la meglio sempre su di una atleta del Pompilio, Annalisa Caviglia, superata al fotofinish per 14 a 13.

35ma, sconfitta solo per un soffio (15 a 14), Matilda Verde, eliminata da Francesca Martinetto.

50ma Ginevra Ronchietto, eliminata 15 a 3 da Dafne Rizzo (Michelin), poi giunta terza.

Leave a Reply