la Legge Finanziaria, fermo quanto già dovuto dai contribuenti a titolo di imposta sul reddito delle persone fisiche, ha riproposto la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta stessa a finalità di interesse sociale.
All’ Accademia Scherma Marchesa sono state riconosciute queste finalità in quanto operante nel settore dello sport dilettantistico e soggetto “no profit” e, pertanto, è possibile destinare alle sue iniziative il 5 x mille della Dichiarazione dei Redditi dell’anno in corso.
Contribuire e’ semplice: come riportato a titolo di esempio nell’allegato, basta firmare nella Dichiarazione dei Redditi (CUD – 730/2017 – UNICO) la “Scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille dell’IRPEF” ed indicare il codice fiscale dell’Accademia Scherma Marchesa c.f. 97502610013.
E’ nostro obiettivo utilizzare i contributi per sviluppare progetti ed iniziative rivolte al miglioramento dell’attività sportiva dilettantistica giovanile e allo sviluppo della struttura.
Augurandoci che questa favorevole situazione fiscale, senza peraltro alcun esborso aggiuntivo, consenta di ottenere gli auspicati riscontri, si ringrazia tutti coloro che vorranno contribuire al consolidamento e sviluppo dell’Accademia Scherma Marchesa.