Bel secondo posto per Simone d’Arpa che cede in finale alla fiorettista del CS Torino Aurora Murano al termine di un match tiratissimo, equilibrato e ben interpretato da entrambi i contendenti e che ha visto la piccola fiorettista imporsi solo all’ultima stoccata per 10 a 9.
Bel podio per Simone, autore di una bella gara, non solo per il risultato, ma anche e soprattutto per la scherma messa in mostra, già ordinata e ragionata a dispetto della giovanissima età. Dopo qualche tentennamento nei primi due assalti del girone, dovuti certamente all’emozione, Simone si è scatenato ed ha vinto i restanti due e successivamente, alle dirette, travolto, prima del match di finale, per 10 a 2 Tommaso Grasso (CS Cuneo) e 10 a 3 Alessandro Bertone (CS Chivasso).
Un plauso per l’impegno anche a Stefano Ritrovato, giunto decimo, dopo essere stato sconfitto da Alessandro Bertone 10 a 7, nel match degli ottavi di finale. Anche se non ha ottenuto l’accesso ai quarti Stefano si è battuto con impegno e grande voglia di far bene sia nel girone che nella diretta, proseguendo su questa via arriveranno di certo e con merito risultati migliori.