Bel secondo posto per Sara Vitale nella fase regionale della Coppa Italia, svoltasi sabato a Pinerolo. All’allieva del M° Paolo Cuccu è mancato solo l’acuto finale per superare nella finalissima una agguerrita Flora Martra (CS Chivasso) alla quale Sara ha ceduto per 15 a 13, dopo avere per altro condotto in vantaggio buona parte del match sino alle battute finali che hanno visto il pareggio ed il sorpasso decisivo da parte dell’avversaria. La sconfitta nella finale nulla toglie tuttavia alla positiva prestazione della giovane promettente fiorettista della Marchesa, capace di eliminare in semifinale la forte ed esperta portacolori della Maschera di Ferro Vittoria Lodo, superata con un netto 15 ad 8. Sara avrà pertanto la possibilità di giocare le proprie carte alla fase Nazionale della Coppa Italia che qualificherà 16 atlete ai prossimi campionati Italiani Assoluti in programma quest’anno a Trieste.
La gara di Pinerolo ha visto anche l’esordio in una gara ufficiale della giovane Elisa Quarta che ha certamente pagato lo scotto della mancanza di esperienza, ma si è tuttavia distinta per l’impegno messo in pedana ed ha chiuso la gara in nona posizione.
Tra i maschi 18° piazza per Luca Negro, in giornata decisamente nera, e 21° per il sempre combattivo e mai domo Sabatino Ruggiero.