In questo week end , presso il Palacollegno si è svolto il Campionato Regionale GPG a squadre e il 3° Trofeo Memorial Francesco Bignone riservato alle categorie OPEN di spada maschile e femminile. Nella gara Open di spada femminile bel terzo posto per Cecilia Varengo, sconfitta in semifinale dalla forte vercellese Sara Cometti, solo all’ultima stoccata (15 a 14). Nei quarti di finale Cecilia aveva avuto la meglio (15 ad 11) sulla compagna di sala Federica Ariaudo che ha chiuso la gara in 5à posizione. Negli ottavi le due spadiste della Marchesa avevano avuto la meglio rispettivamente su Francesca Isola (Pro Vercelli) e Denise De Angelis (Michelin).
Ottavi di finale per Lucrezia Baldo che è stata superata da Silvia Manfredi (Michelin) per 15 a 13.
Nella gara Open di spada maschile 7° Alessandro Funghi, sconfitto nei quarti di finale dal vercellese Roberto Bertinetti per 15 ad 8. In precedenza Alessandro, ottavo dopo la poule dei gironi, aveva avuto la meglio su Corrado Michelessi (Michelin), per 15 a 14 e su Alarico Bosio (Novara) per 15 a 13. 28° Luca Rondano, sconfitto dall’esperto Marco Fois (Isef) per 15 a 12 e 42mo Claudio Borrione sconfitto (15 a 14) da Federico Tosetto (Michelin).
Nelle competizioni a squadre della categoria GPG, sfiorano il podio le Allieve (Regano, Buratto, Donzellini), sconfitte nella finalina per il bronzo per 45 a 36 dalla Michelin. Nella medesima gara 8va piazza per l’altra squadra della Marchesa (Borla, El Berrah e Ronchietto).
Nella categoria Giovanissime 6à posizione per la compagine della Marchesa che schierava: Ferri, Montaldo, Nuccio e Soma’.
Nella categoria Allievi di spada Maschile la Marchesa schierava due compagini che hanno raccolto rispettivamente il 6° e l’8vo posto.
Sesti sono si sono classificati Barbero, Cersosimo, Diliberto e Varengo, sconfitti nei quarti di finale dall’Isef-2 (45 a 28), dopo avere piegato il team di Biella negli ottavi. Mentre ottavi si sono classificati Boggione, Parigi, Scarabosio e Scaranello, sconfitti nei quarti di finale 45 a 17 da Novara dopo avere superato la Michelin nel turno precedente.
Nella categoria Maschietti di spada maschile la compagine della Marchesa (Cattarossi, Mesiti, Oldini) si è classificata sesta dopo essere stata sconfitta 36 a 17 dalla squadra della Pietro Micca Biella nei quarti di finale.
Nota: il risultato della gara a squadre maschile della categoria Maschietti è stato pubblicato successivamente rispetto agli altri risultati a seguito di un disguido nella disponibilità del tabellino dei risultati ufficiali della competizione. Ci scusiamo con i ns Soci per il ritardo non ascrivibile alla nostra volontà.
Grazie mille Luca, sei un mito! 🙂