Anche quest’anno, nella sede dell’Accademia Scherma Marchesa, si è rinnovato il tradizionale appuntamento con il Trofeo Marchesa “Memorial G. Perrone” di spada ormai giunto alla 10° edizione.
La formula era a squadre miste (2 uomini e una donna) e ha visto la partecipazione di 11 compagini. Dopo la fase a gironi e quella a eliminazione diretta la vittoria è andata alla squadra composta da Sofia Lombardi (Giardino Milano), dal nostro Michele Audano e da Jacopo Marini (C. S. Pisa Antonio Di Ciolo) che ha battuto in finale Alice Clerici, Dennis Perrone (Accademia Scherma Marchesa) e Marco Fois (ISEF Torino) 30-23.
Nella finalina per il 3° e 4° posto la squadra tutta biancorossonera della Marchesa formata da Manuela Lanfranco, Andrea Pellissetti e Amedeo Zancanella ha superato con il punteggio di 30-26 Jessica Lagna (Pietro Micca Biella) Luciano Canfora e Bruno (C.D.S. Liguria).
Ringraziando i partecipanti diamo appuntamento a tutti per il prossimo anno con una nuova edizione del Trofeo Marchesa e ricordiamo che chi volesse vedere tutte le immagini della manifestazione può trovarle sulla pagina Facebook “Accademia Scherma Marchesa Experience” realizzate da Roberto Zancanella e da Mauro Michelessi.
Le immagini che corredano l’articolo sono di Roberto Zancanella
La squadra vincitrice era composta da Sofia Lombardi e non Silvia. Grazie.
Giusto ….scusa il refuso.