Corso di formazione all’uso del defibrillatore

In ottemperanza a quanto previsto dalle norme attuativo applicate al  D.M. Balduzzi sugli obblighi nel settore sportivo agonistico e amatoriale  legati alla presenza del defibrillatore e di eventuali altri dispositivi salvavita, l’Accademia Scherma Marchesa, in un ottica sempre rivolta alla sicurezza e qualità del servizio offerto, ha aderito al “Progetto “PAD” della Croce Verde, che ha coinvolto diversi Enti ed Istituzioni tra Torino e Provincia, grazie al contributo e sostegno del Centro Servizi per il Volontariato “Idea Solidale” di Torino.
Il defibrillatore sarà consegnato all’Accademia Scherma Marchesa in occasione del Convegno “Il defibrillatore automatico esterno nella comunità: esperienze a confronto” il 19 Ottobre 2013 presso l’Ospedale Mauriziano di Torino.
La Croce Verde di Condove si occuperà, come centro accreditato dalla Regione Piemonte, di formare personale laico delle Associazioni che hanno aderito al progetto all’uso del defibrillatore e alla rianimazione cardiopolmonare.
Il giorno Giovedì 17 OTTOBRE 2013 alle ore 17.00 alle ore 21.00 è previsto il corso di formazione del personale dell’Accademia Scherma Marchesa. Il corso si svolgerà presso la Sede di C.so Taranto 160 – Torino.

Al corso parteciperanno obbligatoriamente tutti gli operatori e istruttori dell’Accademia Scherma Marchesa ed è aperto a tutti i Soci che desiderano aderire. Il corso prevede un numero massimo di 25 partecipanti, pertanto è opportuno dare conferma di partecipazione in  Segreteria ai numeri tel. 011.200750 – cell. 331.7229057
Per l’occasione il giorno 17-10-2013 l’attività schermistica in C.so Taranto 160 sarà sospesa.

Leave a Reply