1° Prova Open di Spada Femminile. Brilla solo Cecilia Varengo, 6° e qualificata alla fase nazionale.

       55 spadiste si sono date appuntamento Domenica 13 Ottobre a Villa Glicini per cercare la qualificazione alla fase nazionale degli Open di spada femminile. Bella gara di Cecilia Varengo () che per la seconda volta consecutiva stacca il biglietto per Ravenna, sede della prima prova di qualificazione nazionale che si svolgerà dal 13 al 15 Dicembre nella città della Romagna.

Cecilia era quinta dopo i gironi con 5 vittorie su 6 assalti e accedeva di diritto al tabellone dei 32 dove superava agevolmente Cecilia Allara (Club Scherma Casale) 15-5 per poi eliminare 15-7 Giulia Navazzotti ancora del Casale e accedere ai quarti dove trovava la ex compagna di sala Federica Reteuna (ISEF Torino) che aveva la meglio in un combattuto incontro per 15-13.

23° posto per Elena Marchisio, sconfitta nei 32 dalla Reteuna 12-15 dopo aver saltato il turno precedente, 27° Manuela Lanfranco battuta da Francesca Triveri (Pro Vercelli) 8-15 dopo aver eliminato Beatrice Banfo (Club Scherma Casale) nel tabellone dei 64.
Buona la 29° piazza di Rebecca Daniele che al primo anno nei cadetti ha vinto la prima diretta per 15-7 contro Chiara Moschini (ISEF Torino) per poi cedere alla più esperta Camilla Messina della Pro Vercelli. Rebecca era 30° dopo i gironi con 3 vittorie e tre sconfitte.

Seguono Alessia Berti 33°, Giulia Rossato 34°, Alessandra Facelli 41°, Matilda Verde 44° e Sara De Bonis 47°.

La gara è stata vinta da Alessandra Bozza (ISEF Torino).

Grazie a Mauro Michelessi e a Giovanni Boggione per le belle immagini della gara.

 

 

 

Leave a Reply