Prestigioso argento di Alice Clerici nella gara di Spada Femminile Giovani a Chiavari dove era stata chiamata a difendere i colori dell’Italia nell’ XI edizione dei Campionati del Mediterraneo assieme alle altre 2 azzurre Giorgia Pometti (vincitrice della gara) e Isabella Signani (3° classificata). Le tre medaglie si sommano ai tanti altri successi della delegazione Italiana che al termine della manifestazione chiude con 15 medaglie d’oro, 13 d’argento e 13 di bronzo.
Alice era 2° dopo i gironi e accedeva direttamente ai quarti di finale dove superava Jana Grijak (Serbia) 15-8 per poi battere in semifinale Zsofia Partos (Ungheria) con identico punteggio.
La finale era tutta italiana e terminava a vantaggio della Pometti per una sola stoccata 14-13. A noi dell’Accademia Scherma Marchesa resta l’orgoglio per l’ottimo risultato di Alice e per la convocazione, anche se come riserva, di Pietro Varengo, ennesimi segnali dell’ottimo lavoro che sta svolgendo il Corpo Magistrale diretto dal Maestro Dario Chiadò, lavoro che ha già portato grandi risultati e che sicuramente ci riserverà ancora liete sorprese di qui alla fine della stagione agonistica.