Nel week-end si sono disputate a Foligno le gare del Gran Prix nazionale a squadre riservato alle categorie del GPG. L’Accademia Scherma Marchesa presentava tre squadre nelle categorie Maschietti-Giovanissimi, Ragazzi-Allievi e Ragazze-Allieve. Il risultato più prestigioso è arrivato dalla squadra delle Ragazze-Allieve, composta da Alessandra Amateis, Lidia Donzellini e Irene Regano che hanno conquistato un brillante 6° posto.
Seconde nella classifica dopo i gironi con due vittorie contro le “Lame trevigiane” e la “Polisportiva Partenope” andavano di diritto agli 8° di finale dove incontravano e superavano la squadra del “Circolo Ravennate della Spada” 45-40 per poi arrendersi nel derby Torinese con la squadra 1 dell’ ISEF 36-45.
Per la squadra dei Ragazzi-Allievi, composta da Stefano Barbero, Marco Digani e Pietro Varengo, 18° posizione finale con 2 su 2 nel girone contro “Chiti Scherma Pistoia” e “Club Schermistico Partenopeo” con un 9° posto che li ammetteva di diritto ai 16° di finale dove venivano fermati dal “Club Scherma Foligno” 45-42.
Infine la squadra dei Maschietti-Giovanissimi formata da Riccardo Chiadò, Paolo De Bastiani e Marco Paganelli finisce la gara in 17° posizione, non male tenendo conto che tutti e tre i giovani atleti appartengono alla categoria Maschietti. 14° dopo i gironi con 2 vittorie su 3 purtroppo mancavano per una sola stoccata l’ingresso nelle prime sedici compagini perdendo 35-36 contro la “Società Schermistica Lughese”.
Le foto della gara sono di Marco Amateis, Marcella Spadoni e Luca Paganelli, grazie a tutti!!