Con l’ennesima vittoria del Dream Team formato da Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Valentina Vezzali e Carolina Erba va in archivio l’edizione 2014 del Trofeo “INALPI” Coppa del Mondo di Fioretto Femminile, vittoria ottenuta in finale sulla Russia, rivale di sempre e vincitrice con Inna Deriglazova della prova individuale.
Purtroppo questa è stata anche l’edizione che ha sancito il definitivo ritiro dalle pedane di Margherita Granbassi, dopo l’ennesimo infortunio della sua sofferta ma gloriosa carriera sportiva che proprio in questa città nel 2006 le ha dato una delle più grandi soddisfazioni con l’ Oro nel Fioretto Individuale e l’Argento in quello a squadre.
A noi dell’Accademia Scherma Marchesa e del Comitato Organizzatore Locale resta l’orgoglio di aver saputo offrire ancora una volta agli appassionati un’organizzazione adeguata all’importanza dell’evento e sempre all’altezza della situazione. Il nostro ringraziamento più sentito va soprattutto a tutti i volontari, generosi e competenti come sempre, senza l’apporto dei quali questa manifestazione non avrebbe potuto avere luogo.
L’arrivederci questa volta è a Novembre 2014, con il Gran prix FIE di Fioretto maschile e femminile Individuale, che la Federazione Internazionale di Scherma ha assegnato alla nostra città e all’Organizzazione dell’Accademia Scherma Marchesa.
Le emozionanti fotografie dell’evento sono di Roberto Zancanella, vi invitiamo inoltre a visitare la pagina del nostro gruppo Facebook “Accademia Scherma Marchesa Experience”, dove potrete visionare tantissime altre immagini della Coppa Del Mondo e della gare di cui sono protagonisti i nostri atleti. Vi aspettiamo!!!