Si è conclusa a Riccione la 51° edizione del “Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini”, Trofeo Kinder+Sport. L’Accademia Scherma Marchesa porta a casa il 3° posto di Marco Paganelli nella categoria Maschietti e l’8° di Pietro Varengo nella categoria Allievi.
Altri buoni piazzamenti vengono da Alice Boggione, 13° nella categoria Bambine, da Lidia Donzellini, 18° nelle Allieve, da Paolo De Bastiani, 20° nei Maschietti, da Marco Digani, 28° nei Ragazzi e da Eloise Michaud, 32° nelle Bambine. In tutto sono stati 27 i giovani atleti e le giovani atlete partecipanti per i nostri colori, seguiti dal Maestro Dario Chiadò e dagli istruttori nazionali Mauro Regano, Andrea Pelissetti e Alice Manni e, da più lontano, da mamme e papà trepidanti.
Un buon bilancio che testimonia la crescita di molti giovanissimi, che quest’anno è andata di pari passo con quella degli atleti delle altre categorie. Un trend positivo che può continuare nelle future stagioni perchè c’è la sensazione di aver seminato bene e di aver lasciato il segno.
Nei prossimi giorni seguiranno gli articoli dettagliati sulle gare del GPG.
Le foto sono di Augusto Bizzi e Marco Amateis, la foto delle allieve ci è stata mandata da Irene Regano