La Scherma non si ferma mai, dice il titolo, e l’Accademia Scherma Marchesa naturalmente non è da meno. Anche dopo la chiusura della stagione 2013/2014, come sapete, la nostra sala è stata utilizzata dai nostri atleti e dai nostri Maestri per allenamenti supplementari, lezioni e preparazione atletica, riservata soprattutto ai nostri atleti impegnati a livello agonistico nazionale.
Mentre il nostro direttore di sala Maestro Dario Chiadò girava il mondo con lo staff della nazionale maggiore che, nel settore della spada ha ottenuto tra Campionati Europei e Mondiali significativi successi, già a Luglio nell’ambito del progetto Targ, tenutosi presso la Scuola di Polizia Penitenziaria “Giovanni Falcone” a Roma, 2 nostri atleti (Cecilia Varengo e Amedeo Zancanella) più il nuovo arrivo Federico Marenco hanno partecipato al campus che interessava cadetti e allievi (presente anche il Maestro Chiadò). Da segnalare purtroppo anche la rinuncia di Pietro Varengo per infortunio.
Da Lunedì 1 settembre si stanno svolgendo a Formia gli allenamenti collegiali riservati agli Azzurrini e anche qui la presenza dell’Accademia Scherma Marchesa è forte, rappresentata da ben 5 atleti convocati, Alice Clerici, Amedeo Zancanella, Pietro Varengo, Federico Marenco e l’altro nuovo arrivo, Enrico Bergamini. Vogliamo inoltre cogliere l’occasione per dare il benvenuto a Federico Marenco e Enrico Bergamini, due fortissimi atleti che vanno ad integrarsi in un gruppo agonistico che è già una certezza per il nostro sodalizio e ne uscirà ulteriormente rafforzato.
Ma per non farci mancare nulla, mentre ricordiamo che dal 1 Settembre la sala di corso Taranto ha riaperto i battenti all’attività schermistica, 16 nostri ragazzi e ragazze stanno partecipando allo stage di Antey Saint Andrè, che si svolge in collaborazione con altre società nella splendidà località della Valle D’Aosta. Presenti i maestri Dario Chiadò, Gianni Ippolito e gli Istruttori Nazionali Mauro Regano e Alice Manni. Il preparatore atletico è Fabio Piccardi.
Questo è il resoconto dell’Estate, ora si riparte con la nuova stagione, in bocca al lupo a tutti e buon lavoro, e non dimenticate che si stà avvicinando il
“TROFEO MEDIOLANUM – 11° Mem. G.Perrone” , cliccate sul link e soprattutto partecipate numerosi!!!!!!