Week end di Coppa del Mondo per i nostri giovani, Alice Clerici e Cecilia Varengo impegnate a Budapest e Amedeo Zancanella e Enrico Bergamini in Lussemburgo. Il miglior piazzamento lo porta a casa Alice che fallisce per un soffio l’ingresso nei quarti di finale sconfitta dalla russa Victoria Kuzmenova con il punteggio di 15-14, atleta che arrivava alla finale sconfitta solo da Roberta Marzani, vincitrice della competizione. Nella stessa gara, 97° posizione per Cecilia Varengo. Era presente il Maestro Dario Chiadò
Nella gara maschile disputatasi in Lussemburgo, buona gara per il cadetto Amedeo Zancanella che, dopo un girone con 3 vittorie su 6 andava al tabellone dei 128 dove superava il tedesco Rico Brown 13-11 per poi capitolare contro l’ungherese Siklosi 15-5 ottenendo il 55° piazzamento nella classifica finale. 69° Enrico Bergamini, alla sua prima gara con i colori dell’Accademia Scherma Marchesa, che, dopo un girone chiuso brillantemente con 5 vittorie su 6 usciva nella prima diretta sconfitto dal belga Gautier Hamoline per 14-15. A seguire i nostri atleti l’Istruttore Nazionale Alessandro Funghi.
Sempre nel week end segnaliamo il 21° piazzamento della nostra atleta Rebecca Livi nel Trofeo Challenge di Lugano nella categoria Minimes (equiparabile agli Allievi).
La foto di gruppo è presa dal sito di Federscherma, l’altra è di Roberto Zancanella.