Pronti per la nuova stagione? La sala di Corso Taranto 160 aprirà i battenti Lunedì 7 settembre e sarà bello ritrovarsi tutti dopo la pausa estiva. Pausa che per gli atleti di punta dell’Inalpi team dell’Accademia Scherma Marchesa è stata inframmezzata da impegni e allenamenti, che li porteranno già caldi ai primi impegni agonistici della stagione.
Hanno dato il via Luca Diliberto, Pietro Varengo e Alessandra Amateis partecipando al campus del progetto TARG che si è tenuto a Formia dal 19 al 26 Luglio, poi Cecilia Varengo, Amedeo Zancanella e Federico Marenco hanno partecipato al ritiro estivo di Valles in Val Pusteria dal 22 al 29 agosto.
Oggi inizia lo stage di Sestriere organizzato dall’Accademia Scherma Marchesa con la partecipazione delle società Pro Vercelli, Circolo Scherma Giuseppe Delfino Ivrea, Virtus Asti, CUS Piemonte Orientale e Circolo Scherma Aosta e sotto la direzione del maestro Dario Chiadò e il coordinamento dell’Istruttrice Alice Manni. Durerà fino al 5 Settembre e oltre alle attività principali di scherma e preparazione atletica le ragazze e i ragazzi partecipanti si cimenteranno anche con trekking, gioco sport e animazione.
E infine segnaliamo quello che consideriamo il fiore all’occhiello di questa estate per la nostra società. Saranno ben 8 i tesserati dell’Accademia Scherma Marchesa a partecipare all’Allenamento collegiale degli Azzurrini di Spada Maschile e Femminile che si terrà dall’1 al 10 Settembre 2015 a Vigna Di Valle. Ai 6 atleti convocati, Alice Clerici, Cecilia Varengo, Enrico Bergamini, Federico Marenco e Amedeo Zancanella e alla New Entry Daniel De Mola, si aggiungono gli autorizzati a partecipare Luca Diliberto e il nuovo iscritto Giulio Gaetani. Un vero record per il nostro sodalizio. Purtroppo ci rincresce dover segnalare che Enrico Bergamini non potrà partecipare al ritiro causa concomitanza con i suoi impegni universitari.
A tutti va un augurio di una buona preparazione schermistica e atletica. Complimenti a tutti!!!