Dopo l’esordio dei Cadetti nel week-end precedente, Sabato 19 e Domenica 20 settembre è stata la volta dei Giovani (Coppa del Mondo Under 20) con Daniel De Mola (30°) e Amedeo Zancanella (36°) a Lussemburgo e Alice Clerici (19°) a Budapest.
Nella gara di Sabato dopo un girone concluso con 3 su 6 Daniel incontrava e superava col punteggio di 15-8 il ceco Jurka nel turno dei 128 e successivamente il polacco Marcol 15-6. Nulla poteva invece contro l’austriaco Lucas Puchacher che ne aveva ragione per 15-10.
Amedeo invece partiva benissimo con un 5 su 5 nel girone ma poi, dopo aver superato agevolmente il Lussemburghese Netteman per 15-6, incrociava il polacco Patryk Szlama che lo fermava sul punteggio di 15-9.
Alice invece, con 6 vittorie dopo il girone andava di diritto al tabellone delle 64 dove superava la croata Paola Jukic con il punteggio di 15-6. Purtroppo nel turno successivo incontrava Eleonora De Marchi, compagna di squadra in nazionale, e l’esito, incerto fino alla fine volgeva a favore della veneta per una sola stoccata, 15-14.
Pur non avendo ottenuto risultati eclatanti, non si può certo considerare negativo il week-end dei nostri portacolori, si tratta pur sempre di gare di Coppa del mondo dove la concorrenza è forte e agguerrita e posizioni dal 19° al 36° posto si possono considerare in ogni caso di tutto rispetto, la stagione è appena iniziata e sicuramente per tutti ci sono ancora ampi margini di miglioramento.
Foto di repertorio