Il 12 e il 13 Dicembre a Cividale del Friuli si è svolta la II Prova nazionale Master alla quale erano presenti nella categoria “0” di Spada Maschile Andrea Pelissetti e Dennis Perrone e nella cat. “2” Marco Borrione e Giancarlo Pelissetti e il Trofeo delle Regioni di spada dove nella squadra del Piemonte tiravano 2 nostri atleti, Dennis Perrone e Marco Borrione.
Ottimo 2° posto per Andrea Pelissetti che era 6° nella classifica dopo i gironi con 5 vittorie su 6 assalti. Successivamente eliminava per i 16 Giulio Favaro (Asd San Giusto Scherma) 10-7, per gli 8 Fabrizio Floreani (San Daniele del Friuli) 8-7, per i 4 il compagno Dennis Perrone sempre 8-7, poi in semifinale aveva la meglio su Gianfranco Di Summa (Circolo Scherma Navacchio) 10-8. Nella finale infine era Riccardo Schiavina (Scherma Bernardi Ferrara) a sbarrargli la strada superandolo 10-8. Buona anche la gara di Dennis, classificatosi 5° e fermato solo da Andrea per i 4. In precedenza era 2 dopo i gironi con un ein-plein di vittorie e superava per i 16 Andrea Tiana (Cus Cagliari) 10-5 e per gli 8 Alvise Porta (Scherma Bernardi Ferrara) 10-9.
Nella cat. 3 in una gara con un alto numero di partecipanti 19° posto per Marco Borrione e 61° per Giancarlo Pelissetti. Marco era 11° dopo un ottimo girone che lo vedeva vincere 5 assalti su 6, poi nella 1° diretta superava Marco Franceschini (Lame Trevigiane) con il punteggio di 10-6 e usciva poi per i 16 sconfitto di misura da Antonello Dalla Nave (Virtus Bologna) 9-10.
Nel trofeo delle regioni il Piemonte (Marco Borrione, Dennis Perrone, Pasquale D’Anna e Marco Fenoglio) termina la gara in 5° posizione. Gia quinti dopo i gironi con 3 vittorie su 3 saltavano la 1° diretta e per gli 8 superavano Lombardia E con il punteggio di 5-0, successivamente venivano eliminati per i 4 dall’Emilia Romagna per 5-2.
E adesso diamo un pò di numeri, visto che sono anche qui molto positivi per l’Accademia Scherma Marchesa. Nel Ranking Master Spada maschile Cat. 0 le prime due posizioni sono occupate da Dennis Perrone e Andrea Pelissetti, la 6° da Omar Bulgari e la 17° da Marco Fois. Nella Cat. 2 Marco Borrione occupa il 25° posto. Nella cat. 0 femminile Manuela Lanfranco è 10°, tanto per citare i risultati migliori. Nel Gran Premio Italia Master dopo la seconda Prova l’Accademia Scherma Marchesa è 17° e nella classifica di Spada Maschile occupa la 3° posizione. Se nelle prossime prove la partecipazione sarà alta e, ci auguriamo, anche i risultati saranno in linea con quelli ottenuti fino ad ora si potranno senz’altro migliorare ancora queste pur già prestigiose posizioni. Complimenti a tutti i nostri ragazzi e ragazze!!!!