La Legge Finanziaria per l’anno 2016, fermo quanto già dovuto dai contribuenti a titolo di imposta sul reddito delle persone fisiche, ha riproposto la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta stessa a finalità di interesse sociale.
All’ Accademia Scherma Marchesa sono state riconosciute queste finalità in quanto operante nel settore dello sport dilettantistico e soggetto “no profit” e, pertanto, è possibile destinare alle sue iniziative il 5 x mille della Dichiarazione dei Redditi dell’anno in corso.
Contribuire è semplice: come riportato nell’allegato, è sufficiente firmare nella Dichiarazione dei Redditi (CUD – 730/2016 – UNICO) la “Scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille dell’IRPEF” ed indicare il codice fiscale dell’Accademia Scherma Marchesa c.f. 97502610013.
I contributi saranno impiegati per sviluppare progetti ed iniziative rivolte al miglioramento dell’attività sportiva dilettantistica giovanile e allo sviluppo della struttura.
In allegato sono indicate le modalità di compilazione.
Augurandoci che questa favorevole situazione fiscale, senza peraltro alcun esborso aggiuntivo, consenta di ottenere gli auspicati riscontri, si ringrazia tutti coloro che vorranno contribuire al consolidamento e sviluppo dell’Accademia Scherma Marchesa.