A Parma mercoledì 11 Maggio una delegazione dell’Accademia Scherma Marchesa ha partecipato a Cibus 2016, la fiera internazionale dell’alimentazione organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare.
Invitati dal nostro sponsor “Inalpi” assieme ai due neo Campioni del mondo giovani e cadetti Alice Clerici e Daniel De Mola, Federico Marenco, Pietro Varengo, Stefano Barbero e Alessandra Amateis hanno dato vita a una dimostrazione all’interno dello stand “Inalpi” che ha riscosso grande interesse tra i visitatori della fiera i quali si sono fermati numerosi per assistere all’esibizione, consistente in una serie di assalti da “girone” (al meglio delle 5 stoccate) in cui i 6 atleti si sono alternati.
Ripetuti applausi sono giunti anche dallo staff dello stand e i ragazzi hanno ricevuto i complimenti dal Presidente Ambrogio Invernizzi.
Era presente anche una rappresentanza del Consiglio direttivo della nostra società.
Inalpi è sponsor dell’Accademia Scherma Marchesa dal 2011 e nel quadriennio olimpico che sta per terminare è diventato “main sponsor” della “Coppa del Mondo di Fioretto femminile” (di cui la Marchesa è organizzatore locale) dando vita al “Trofeo Inalpi” (a squadre e individuale) poi trasformata in GP FIE (fioretto maschile e femminile individuale) dall’edizione 2015.
Leader nel settore lattiero caseario in Italia, produttore di burro centrifugato, fettine, formaggini e di latte in polvere, Inalpi costituisce un modello vincente di filiera agroalimentare. Grazie al forte legame con il territorio di appartenenza e a un know-how produttivo unico in Italia è una delle poche aziende italiane “vincenti” del settore.
Dopo le consuete foto di gruppo e prima di intraprendere la via del ritorno, la nostra delegazione ha fatto visita allo stand di Berruto (Arrighi e Italpasta) altro sponsor del GP FIE di fioretto per portare i saluti della società.
Le foto sono di Roberto Scarabosio